Galaxy Digital Ottiene L’approvazione Per Il Lancio Del Nuovo Fondo Bitcoin In Canada

L’istituto di merchant banking di Galaxy Digital ha ottenuto l’approvazione legale dalle autorità di regolamentazione dei titoli canadesi per lanciare un Fondo Bitcoin (riconosciuto come CI Galaxy Bitcoin Fund) in Canada. Galaxy Digital ha stretto un accordo di partnership con CI Global Asset Management, società di investimento canadese, per facilitare tale lancio di un fondo pubblico Bitcoin nella nazione.

CI Galaxy Bitcoin Fund mira a dare ai detentori di quote canadesi (investitori di qualsiasi entità, comprese partnership, società e altri) la possibilità di investire in Bitcoin direttamente utilizzando le partecipazioni del fondo

Come parte dell’iniziativa, CI Global Asset Management ha ottenuto l’autorizzazione legale dai Canadian Securities Administrators (CSA) per procedere con un’offerta pubblica iniziale (IPO) di CI Galaxy Bitcoin Fund. L’IPO consisterebbe in unità di Classe F e di Classe A al prezzo di $ 10 per unità ciascuna. Man mano che gli investitori acquistano tali unità, Galaxy Digital allocherà gli acquisti in termini di acquisti di BTC dalle partecipazioni del fondo.

CI Global Asset Management sarebbe incaricato della gestione del nuovo fondo Bitcoin. D’altra parte, Galaxy Digital fungerebbe da sub-consulente incaricato dell’esecuzione di tutte le attività di trading di Bitcoin per conto del fondo. Il nuovo fondo sarebbe stato offerto in tutti i territori e le province del Canada.

Il fondo sarebbe disponibile per i canadesi e consentirebbe agli investitori di vendere e acquistare la proprietà di Bitcoin System su mercati regolamentati pubblicamente, comprese le borse e le borse over-the-counter (OTC). Questo approccio incoraggerebbe gli investitori seri a investire in Bitcoin, invece di fare trading su scambi di criptovaluta non regolamentati.

Michel Novogratz si è impegnato a portare Bitcoin alle istituzioni

Fondata e di proprietà del toro di Bitcoin Michel Novogratz, Galaxy Digital Holding limited è una società di investimento che cerca di istituzionalizzare lo spazio blockchain e delle risorse digitali, effettuando investimenti principali e fornendo servizi di investimento, gestione patrimoniale, trading e consulenza. L’azienda offre agli investitori esposizione e accesso a criptovalute come Bitcoin attraverso le sue varie partnership.

In passato, l’azienda ha lanciato fondi come il fondo Galaxy Institutional Bitcoin e il Galaxy Bitcoin Fund. La società offre anche molti altri fondi basati su varie criptovalute come EOS. Mentre il Galaxy Institutional Bitcoin Fund è disponibile solo per le società istituzionali negli Stati Uniti, il nuovo fondo canadese è aperto agli investimenti pubblici in Canada.